Chi Sono 2017-03-02T15:37:30+00:00

Ilaria Vangi FotografoMi chiamo
Ilaria

Amo viaggiare, la mia Firenze, i gatti neri, i vecchi film di Hollywood e adoro collezionare libri di fotografi americani. Il Maestro per me è Elliott Erwitt.

Mi sono specializzata in fotografia di viaggio, streetphotography e tele fotografia riservata ad eventi di qualsiasi genere (matrimoni per stranieri, convention, manifestazioni).  Ho collaborato con l’agenzia fotografica Getty Images.

Sono ossessionata dalla fotografia, in particolare dalla tecnica del bianco e nero anche se, per lavoro, utilizzo prevalentemente il colore. Dopo tanti anni passati a fotografare come foto amatore, nel 2011, ho abbandonato un lavoro fisso per seguire la mia passione, facendola diventare così una professione.

Ho preso un diploma professionale presso l’Accademia internazionale di fotografia The Darkroom di Firenze ed un master in foto giornalismo sotto l’attenta guida di Franco Guardascione, fotografo professionista e fotoreporter di La Presse.

Foto dello stato attuale VS cartolina foto storica del Ponte Vecchio di Firenze (Italia)

Ho realizzato alcuni reportage in bianco e nero in U.S.A ed altre destinazioni italiane ed europee. Cosciente dell’importanza dei nuovi media nel mondo della comunicazione moderna alla fotografia professionale ho affiancato la specializzazione in mobile photography (fotografia con smartphone).

Credo che il mondo racchiuda una varietà infinita di sfumature, che devono essere raccontate attraverso la fotografia; che sia attraverso l’obiettivo di una reflex, lo schermo di uno smartphone o il mirino di una polaroid il fotografo ha il compito di catturare quelle sfumature e raccontare quella storia per renderla immortale, con amore e rispetto, ecco chi sono.

LE MIE PASSIONI

…in percentuale d’Infinito

Street photography 98%
Viaggiare 95%
Leggere 80%
Black and white photography 98%
Scrivere di viaggi 85%
Ascoltare musica 80%

A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento.

Eugene Smith