Cosa Offro 2017-03-02T15:37:30+00:00

Ilaria Vangi FotografoCosa offro

Fotoreporter specializzata in fotografia di reportage, travel e mobile photography, matrimoni, eventi e ritratti ambientati nei luoghi iconici toscani. Scopri cosa offro e quali sono le mie passioni. 

Logo Ilaria Vangi Photography Vintage

TRAVEL PHOTOGRAPHY

Viaggio spesso, sia per lavoro che per diletto. Mi piace raccontare, attraverso la fotografia, le destinazioni che visito. Dopo un’esperienza iniziata nel 2011 con il giornale on line fanpage.it, dal 2015 collaboro regolarmente con la sezione travel (Travel Fanpage) della stessa testata condividendo le immagini dei miei viaggi in una photo gallery You Media.

Sono inoltre capace di raccontare una destinazione realizzando reportage di viaggi in tempo reale come il Fanpage Tour in U.S.A.

Ilaria su Travel Fanpage

WEDDING PHOTOGRAPHY

Il giorno più bello della vita di coppia è indubbiamente il giorno del fatidico “si lo voglio”. Grazie ad un’attrezzatura professionale, alla mia esperienza ma soprattutto alla mia sensibilità ed alla mia presenza sempre molto discreta sono capace di realizzare reportage fotografici moderni, che esprimono naturalezza ed emozione. Se vorrete sarò a vostra disposizione e seguirò il vostro matrimonio dai preparativi fino al taglio della torta.

Siete stranieri e avete deciso di sposarvi tra le dolci colline toscane ma i vostri amici non possono seguivi? Condividerò on line, su un profilo facebook privato, il vostro social wedding così nessuno perderà gli attimi importanti del giorno più bello della vostra vita.

MOBILE PHOTOGRAPHY

La fotografia attraverso lo smartphone rappresenta un modo nuovo, veloce, di vedere e condividere il mondo.

Instagram specialist curo alcuni progetti personali, riservati a scatti tematici prevalentemente in bianco e nero, tra cui il mio profilo personale @lili76photo dove racconto la mia realtà quotidiana ed i miei viaggi, @dog_dogs_dog dove pubblico esclusivamente foto di cani (account liberamente ispirato al Maestro Elliott Erwitt) ed infine @thepostcardsproject ovvero le città da me visitate rappresentate in una cartolina, progetto del quale, non molto tempo fa, ne ha parlato anche il quotidiano La Repubblica. Per realizzare le immagini utilizzo prevalentemente il mio I Phone  e scatto le fotografie direttamente con l’applicazione Hipstamatic.

Dal 2013 gestisco i profili  Instagram ufficiali Visit Florence e Discover Tuscany, due account molto seguiti dedicati a Firenze ed alla regione Toscana. 

STREET PHOTOGRAPHY

La fotografia di reportage non avrebbe senso di esistere senza essere affiancata alla disciplina della street photography.

Fotografa della strada più per diletto che per lavoro, periodicamente cerco sempre di ritagliarmi un po’ di tempo da trascorrere girovagando come un gatto solitario tra i vicoli meno conosciuti ed luoghi inesplorati della mia città (non solo) alla ricerca della foto, anche imperfetta, che narra quel piccolo fugace momento di vita che ho incontrato.

SERVIZI FOTOGRAFICI

Realizzo ritratti ambientati, servizi fotografici pre e post matrimonio, nascita, battesimo, comunione ed eventi di vario genere.

Organizzo lezioni private di fotografia per singoli e gruppi. Disponibilità a lavorare su tutto il territorio toscano e italiano. 

EVENTI

Grazie alla mia formazione da foto giornalista riesco a coprire interamente un evento, realizzando reportage professionali, seguendo la regola delle 5 w. Sono capace di raccontare per immagini e sintetizzare qualsiasi manifestazione in un portfolio esaustivo di fotografie narrando chi, cosa, quando, dove e perché.

Utilizzo apparecchi wireless (reflex, pc, tablet, smartphone) e realizzo servizi fotografici avvalendomi di tele fotografia ovvero edito e condivido con il cliente, in tempo reale, le immagini effettuate.

PHOTO EDITING

Non si può essere fotografi senza essere esperti di photo editing. Utilizzo professionalmente Adobe Photoshop per il ritocco delle immagini.

Collaboro regolarmente con i portali Discover Tuscany, Visit Florence e Chianti.com in qualità di fotografo e photo editor ovvero seleziono le immagini che poi sono pubblicate sugli account Instagram di riferimento.

TRAVEL BLOGGER

Amo viaggiare e scrivo di viaggi sulla testata giornalistica Travel Fanpage .

Nel 2015, insieme alla collega Ilaria Gori, ho creato Tuscany Buzz, un portale dedicato alla Toscana ed alla sua dolce vita. Organizziamo eventi e meeting con mobile photographer, blogger nazionali e internazionali mirate alla valorizzazione di attività legate al territorio e al turismo, esperienze che poi raccontiamo anche sul blog e sui social networks dedicati tra cui il seguito account Instagram @tuscanybuzz. Tra i progetti realizzati recentemente #myelbatour15, #blogger4t900.

La macchina fotografica è per me un blocco di schizzi, lo strumento dell’intuito e della spontaneità

Henri Cartier Bresson